Skip to main content

IDEE PER IL TUO VIAGGIO DI NOZZE

VIAGGIO DI NOZZE IN SUDAFRICA

Si esplorano le principali bellezze paesaggistiche del Sudafrica. E’ incluso il soggiorno nel romantico glamping “Mdluli safari lodge” all’interno del rinomato Parco Kruger. Non solo indimenticabili safari ma tante scoperte di un paese meraviglioso.

Un viaggio ideale per i viaggi di nozze anche grazie alle svariate estensioni mare possibili.

sudafrica

Viaggio di nozze in Sudafrica
Viaggio di nozze in Sudafrica
Viaggio di nozze in Sudafrica
Viaggio di nozze in Sudafrica
Viaggio di nozze in Sudafrica
capetown

ITINERARIO VIAGGIO DI NOZZE


GIORNO 1 – ITALIA/JOHANNESBURG

Partenza con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 2 – pretoria/dullstroom

All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana. Visita orientativa di Pretoria. Pranzo e partenza per Dullstroom, piccolo e affascinante borgo situato nel cuore del Highland Meander, una bellissima zona nota per la pesca alla trota. Cena e pernottamento.

GIORNO 3 – PANORAMA ROUTE/PARCO KRUGER

Mattinata dedicata alla scoperta della Panorama Route. Il fiore all’occhiello di questa giornata è il Blyde River Canyon, il terzo più grande al mondo – Arriverete nel famoso Parco Kruger. Sistemazione al Mdluli Safari Lodge in tende di lusso. Nel pomeriggio safari in 4×4 aperti. Pernottamento in tenda.

GIORNO 4 – PARCO KRUGER

Bellissima giornata alla scoperta di questo immenso Parco Nazionale che da nord a sud è lungo quasi 350 km e quasi 70 km nel suo punto di massima larghezza. Aperto ufficialmente nel 1927, vanta 147 diverse specie di mammiferi, 507 specie di uccelli , 49 specie di pesci, 34 anfibi, 227 specie di farfalle e 336 diverse specie di alberi. I turisti sono però principalmenti attratti dai “Big Five”, un termine usato dai cacciatori di un tempo per riferirsi ai cinque mammiferi non solo più grandi ma anche i più temibili da abbattere (elefanti rinoceronti, bufali, leoni e leopardi). Fortunatamente oggi sono considerati solo i più difficili da scovare e fotografare. Poterli avvistare tutti richiede sempre una buona dose di fortuna. Il safari sarà un’intera giornata dedicata non solo agli avvistamenti ma anche all’esplorazione del parco. Percorrerete infatti diverse piste dandovi così la possibilità di ammirare tanti e diversi tipi di paesaggi. Il rientro al campo è previsto nel pomeriggio, prima del tramonto.

GIORNO 5 – KRUGER/SANTON

Al mattino ultimo safari prima di tornare a Johannesburg. Sosta nel piccolo villaggio di Makoko da cui proviene principalmente la comunità Mdluli. Qui comprenderete ancor meglio il significato di turismo responsabile. Se aperta, potrete visitare la scuola primaria di Makoko.

GIORNO 6 – SULLE ORME DI MANDELA/CAPETOWN

In mattinata visita del Museo dell’Apartheid, un monito per tutte le nuove generazioni contro le segregazioni razziali e religiose. Un comodo volo di linea vi porterà a Cape Town. Trasferimento nell’hotel prescelto.

GIORNO 7 – CAPE TOWN: LA PENISOLA DEL CAPO

Mersavigliosa giornata dedicata alla visita dell Panisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le fredde e tumultuose acques dell’Oceano Atlantico dalle più calde e miti acque della False Bay. Nella splendida baia di Hout Bay breve escursione in barca per ammirare una nutrita colonia di otarie. Percorrendo strade da sogno si giunge così nella Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo.

Non mancherà una sosta sulla spiaggia di Boulder (così chiamata per gli enormi massi granitici). Tra villette sul mare e splendide spiaggie, ammirerete da pochi passi una simpatica colonia di pinguini. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 8 – CAPETOWN

Da Gennaio a Giugno e a Dicembre visita di Stellebosch, una delle cittadine più antiche del Sudafrica e cuore della romantica regione dei vigneti. Includiamo, condizioni meteo permettendo, permettendo la salita sulla Table Mountain dalla cui sommità si gode di un panorama strepitoso. Da Luglio a Novembre ci rechiamo ad Hermanus, grazioso villaggio considerato il sito ideale per l’osservazione delle balene (osservabili sia da terra che in barca). Questi enormi mammiferi, durante il periodo invernale, raggiungono le coste Sudafricane per dare alla luce i piccoli. La strada che conduce ad Hermanus è una delle più belle del Sudafrica. Sulla via del rientro in città effettuiamo una fermata a Signal Hill da dove ammirare un bellissimo panorama di Città del Capo.

GIORNO 9 – CAPE TOWN/ITALIA

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto con guida inglese. Partenza per il rientro in Italia o verso la prossima destinazione.

GIORNO 10 – ITALIA

Arrivo in Italia in giornata.


Vuoi personalizzare il tuo viaggio di nozze in Sudafrica?
Ogni nostra proposta è modificabile in tutte le sue parti!


RICHIESTA INFORMAZIONI